Servizi a Supporto

Il nostro team di esperti è a disposizione dei nostri clienti per qualsiasi tipo di supporto, dalle semplici richieste di informazioni a richieste tecniche più specifiche e complesse. Le diverse tipologie di servizio che forniamo prevedono la costante presenza dei nostri ingegneri e tecnici specializzati al fianco dei clienti e il continuo monitoraggio dei sistemi e degli strumenti.

La presenza di personale qualificato 24 ore su 24 e la pluriennale esperienza maturata, garantiscono estrema attenzione durante i controlli, manutenzione ed assistenza rapida e qualificata.


Supporto Hands&Eyes

L’Hands&Eyes costituisce un tipo di supporto a stretto contatto con il cliente. Il team interviene su chiamata del cliente, per qualsiasi tipo di esigenza, ed è a completa disposizione per accogliere le eventuali richieste telefoniche e verificare direttamente in sede. Il nostro team, in questo caso, opera da intermediario e si occupa di mettere in pratica qualsiasi intervento derivante da espressa richiesta del cliente.

In caso di sistemi noleggiati ai clienti, viene effettuato sia un servizio di monitoraggio di base, sia un servizio di manutenzione dell’hardware. In caso di infrastrutture di proprietà del cliente, invece, monitoraggio e assistenza hardware sono a cura del cliente, salvo accordi particolari.


Supporto sistemistico e assistenza hardware

Sia in caso di guasti hardware agli apparati, sia in caso di consulenze tecniche, i nostri team di amministratori di sistema da un lato, ed esperti cloud dall’altro, sono in grado di intervenire tempestivamente e svolgere con grande efficienza tutti gli eventuali interventi richiesti a seguito delle segnalazioni dei clienti.

Generalmente, l’intervento avviene a seguito di eventuali segnalazioni da parte del nostro NOC, (Network Operations Center), che 24x7 offre un continuo monitoraggio di tutti i sistemi. Il nostro team, quindi, prende in carico la gestione di eventuali anomalie o disservizi ed effettua tutti gli interventi risolutivi o preventivi necessari al funzionamento ottimale dei servizi.

Previa approvazione, tale servizio può essere attivato anche su apparati di proprietà del cliente come add-on, a condizione che il sistema di monitoraggio del cliente invii direttamente degli alert alla nostra assistenza.

Il servizio di assistenza hardware prevede un supporto specialistico per tutti gli aspetti di connettività, gli interventi in emergenza che richiedono lo spegnimento e/o la riaccensione di apparati, il collegamento di console o altri interventi molto specifici. A ciò si aggiunge, anche in caso di servizi a noleggio, il monitoraggio e l’eventuale immediata sostituzione delle componenti danneggiate o dell'intero server – possibile anche grazie alla disponibilità di un ampio magazzino ricambi.

In ogni caso, è prevista la possibilità per il cliente, di accedere fisicamente al data center per effettuare attività sui propri server.