L’insieme dei processi di Disaster Recovery e Continuità Operativa rappresenta la cosiddetta Business Continuity, la capacità di mantenere operativo un business a seguito di disastri o calamità. I nostri esperti dispongono delle capacità progettuali, tecniche ed operative necessarie alla realizzazione completa di questo servizio, perfezionato sulla realtà aziendale del cliente e, posizionato fisicamente all’interno di uno dei nostri Data Center di proprietà in Italia e Repubblica Ceca o in una delle nostre infrastrutture partner dislocate nel resto d’Europa.
Grazie alle nostre strutture e alla pianificazione di questi processi, siamo in grado di fornire la massima resilienza e la risposta a qualsiasi tipo di alterazione nei processi. In particolare, la nostra soluzione comprende sia l’analisi dei rischi, sia la creazione delle soluzioni tecnologiche e l’intervento immediato per la risoluzione.
Inoltre, il fatto di disporre ad Arezzo di due strutture vicine (2,1 km) collegate in fibra proprietaria tramite due percorsi stradali diversi, ci permette di offrire soluzioni uniche per l’implementazione di piani di continuità del business. Il data center di Bergamo, inoltre, garantisce un’ulteriore ridondanza su distanza geografica di circa 400 chilometri. Questa caratteristica ci consente di adottare tecniche di replica sincrona mantenendo le massime prestazioni ed evitando congiuntamente di annullare una eventuale perdita dati a seguito di disastro.